Graduatorie interne di istituto a.s. 2024/2025
Scheda analitica graduatorie per individuazione di eventuali soprannumerari a.s. 2025/2026 (ERRATA CORRIGE)
Alla luce dell’Ordinanza Ministeriale n. 36 del 28 febbraio 2025, “Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2025/26” che modifica l’assegnazione dei punteggi delle graduatorie interne di Istituto, ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2025/2026, il personale titolare presso l’I.C. Alfieri Bertagnini in servizio nell’a.s. 2024/2025 presso altre sedi, abbia necessità di comunicare eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato nell’a.s. 2023/2024 (es. conseguimento titoli valutabili, nuove esigenze di famiglia) è invitato ad inviare NUOVAMENTE entro le ore 12.00 di martedì 18 marzo alla mail dell’istituto (msic819008@istruzione.it) la scheda per l'individuazione dei soprannumerari servendosi della seguente modulistica:
Scheda individuazione docenti soprannumerari (pdf editabile)
Scheda individuazione ATA soprannumerari (formato docx)
La segreteria provvederà ad aggiornare d’ufficio il punteggio in graduatoria interna del personale docente e ATA di ruolo già in servizio presso l’I.C. Alfieri Bertagnini nell’a.s. 2023/2024 che non comunichi variazioni rispetto a quanto dichiarato nella precedente annualità.
Dichiarazione personale docente e ATA esclusione graduatoria
Il modulo Dichiarazione personale docente e ATA esclusione graduatoria 2025_2026 (formato editabile) deve essere inviato debitamente sottoscritto e in formato Pdf (non allegare foto) alla mail dell’istituto (msic819008@istruzione.it) con oggetto “Nome e Cognome - Dichiarazione esclusione graduatoria” entro le ore 12.00 di martedì 18 marzo. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine e non rispondenti alle indicazioni sopra riportate. La dichiarazione compete al personale che abbia diritto a non essere inserito nella graduatoria d’istituto 2025/2026 per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio in quanto beneficiario delle precedenze previste per il seguente motivo:
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disabilità e grave motivo di salute
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personale disabile
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assistenza al coniuge, al figlio, al genitore
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personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli Enti Locali
Reclamo avverso graduatoria interna
Il modulo Reclamo avverso la graduatoria d’Istituto (formato editabile) potrà essere inviato debitamente sottoscritto e in formato Pdf (non allegare foto) alla mail dell’istituto (msic819008@istruzione.it) con oggetto “Nome e Cognome - Reclamo avverso graduatoria interna” entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria interna come previsto dall’Art. 17 c.1 del CCNI 2022/2024:
“Avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.”
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine e non rispondenti alle indicazioni sopra riportate.